Linee pulite, materiali puri, lavorazioni artigianali. Ecco Losanghe e Onice45, i due progetti di debutto del nuovo brand MAS Design.

 

È la purezza della forma e della materia a caratterizzare la prima collezione di MAS Design, giovane brand di arredi nato dall’incontro tra Maria Adele e Paolo, due amici con la passione per il design.

Presentata a EDIT Napoli 2023, la collezione è stata disegnata da Maria Adele Savioli, che ha concepito gli arredi come una riflessione su linearità, materiali e colori. Partendo dalla progettazione di uno spazio e mediante il dialogo tra l’identità del luogo e le diverse identità che lo vivono, i mobili diventano mini architetture d’arredo per la vita quotidiana.

Come si compone la collezione

La collezione di debutto del brand è composta da due serie di arredi: Losanghe e Onice 45. Tavoli e credenze dalle linee pulite, realizzati con materiali puri come ferro, vetro e ottone.
Losanghe comprende un tavolino e due credenze con ante in vetro trasparente colorato, una base a forma romboidale, profili in ferro laccati e dettagli in ottone. Onice 45 è, invece, composta da tavoli di diverse dimensioni, con piani in onice lavorati a 45 gradi sui bordi perimetrali e una struttura composta da profili a L in ferro laccati, che insieme disegnano prospetti di linee colorate.

I prodotti nascono dall’incontro tra l’estro creativo di Maria Adele e la maestria degli artigiani della sua terra, la Romagna, con cui la designer lavora da anni. Una collaborazione che si traduce in una grande cura del dettaglio e che permette di creare prodotti ampiamente personalizzabili, rispondendo così alle esigenze di ciascun cliente.

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.