I lavabi da bagno di Cerasa. Personalità e materiali innovativi

Per scegliere il lavabo della sala da bagno occorre valutare non solo l’estetica, ma anche la funzionalità, lo stile e la personalità della casa. Ovviamente giocano un ruolo decisivo anche il materiale con cui il lavabo è stato realizzato e le sue finiture.

Cerasa, tra le sue novità, propone una serie di lavabi da bagno in grado di adattarsi a ogni ambiente. Dai bagni di design a quelli più tradizionali, da quelli minimali a quelli più decorati…

Seven: lavabo di grande carattere e spazio ridotto

Un design unico e inconfondibile per il lavabo sospeso Seven con bacino inclinato. Una soluzione salvaspazio grazie alle forme acute e sottili, ma con spazi di contenimento laterali ricavati da un sapiente utilizzo dei volumi. Seven è un lavabo di design che si distingue anche per la sua grande leggerezza, complice la base sospesa. Realizzato in Tecnoril, nella finitura Bianco Opaco, ha un’ottima resistenza all’uso, è pratico da pulire ed è disponibile anche con portasciugamano frontale.

Colonna e Totem: lavabi freestanding dalle linee “statuarie”

Colonna e Totem sono due lavabi freestanding dalla base rispettivamente tonda o quadrata. Due soluzioni che arredano come una scultura, grazie alla loro personalità e alla linea “statuaria”. Colonna e Totem sono disponibili un’ampia gamma di personalizzazioni, sia in termini di finiture, di accessori e complementi. Tutti creati da Cerasa per valorizzarne al massimo la funzionalità. I lavabi possono essere rivestiti in una delle 44 varianti grafiche di Skinglass, l’innovativa fibra di vetro resistente ad acqua, umidità e usura. Inoltre, sono anche disponibili nelle versione laccata esternamente in infinite possibilità di colore.

Questi due lavabi freestanding possono essere anche posizionati a centro stanza o a parete, con o senza alloggiamento per il miscelatore. Possono essere arricchiti da pratiche mensole laterali oppure inseriti in combinazioni di arredi a profondità ridotta, tutti della linea Sistema di Cerasa. Una soluzione che unisce la purezza di un lavabo d’arredo alla praticità di un mobile contenitivo con base d’appoggio.

Il lavabo d’appoggio: squadrato o tondeggiante?

Anche il lavabo da appoggio è un elemento di arredo che unisce, alla sua funzionalità, una vocazione decorativa orientata al design. Si possono scegliere lavabi da appoggio dalle linee più arrotondate o squadrate, realizzati con materiali tradizionali o più innovativi, anche in finiture inedite e originali.

È il caso di Giò, il lavabo da appoggio rettangolare disponibile con o senza alloggiamento per il miscelatore. Sono ben 12 le finiture HPL disponibili. Graniglia, Pietra e Carnico riproducono fedelmente l’effetto materico delle pietre naturali. L’effetto legno invece lo troviamo nel Rovere Slavonia. In alternativa, il lavabo Giò è realizzabile anche in diversi colori. Dalle sfumature del beige e dei grigi, fino a colori più decisi come Oceano e Black.

Il laminato HPL non offre solo un’ampia possibilità di personalizzazione per i lavabi, ma garantisce anche alte performance in termini di resistenza e durata, essendo un materiale non poroso, inalterabile, igienico e semplice da pulire. Per questa ragione viene proposto anche per i mensoloni con vasche integrate.

Tra i lavabi dalle forme squadrate, segnaliamo H2O: un lavabo da appoggio in vetro fumé bronzato o grigio col fondo verniciato in tinta e dotato di un trattamento che garantisce di lucentezza e facilità di pulizia. Questa soluzione in vetro colorato dona un senso di leggerezza all’insieme e si coordina con i cristalli dei nuovi Sistemi Doccia di Cerasa.

Tra i lavabi da appoggio dalle forme più morbide, Cerasa propone Pool70, un lavabo ovale disponibile in marmo, declinato nelle nuove varianti Pietra Medea, Invisible Grey o Port Laurent, oppure in Solid Surface Bianco.

Speen è un altro lavabo da appoggio dalla forma arrotondata realizzato in Marmoresina bicolor. L’interno è bianco mentre l’esterno può essere personalizzato nei colori Ral così da abbinarsi, anche in tonalità a contrasto, con i colori degli arredi o degli accessori.

Chiudiamo con Giro42, il cerchio perfetto. Questo lavabo è proposto nel materiale più classico di tutti, la ceramica, ma Cerasa lo realizza anche in marmo Travertino opaco. Un look originale, materico e facilmente abbinabile con essenze e colori, che aggiunge un tocco di originalità alla sala da bagno.

In collaborazione con Cerasa

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.