Nato da una costola di Asobi, nota società di consulenza creativa specializzata in design con base a Lubiana, il marchio Tokio si distingue per la realizzazione di prodotti che si caratterizzano per le linee pulite ed eleganti, e un certo tocco giocoso. Sperimentando diversi materiali, Tokio propone una collezione variegata di complementi d’arredo, ciascuno dei quali caratterizzati da un’idea forte e di carattere.
Curiosa e a suo modo intrigante è la lampada modulare a LED in fibra di carbonio, pezzo che fa il suo debutto con la prima collezione di Tokio. Lieve, non solo per il materiale scelto, la fibra di carbonio, ma per quel suo disegno dalle linee sottili e allungate, che nell’immaginario rimanda ad un singolare organismo vivente arrivato direttamente dai profondi fondali oceanici o dallo spazio, Carbon Light è una piccola meraviglia della tecnologia.
La sua struttura, completamente modulabile, presenta diversi punti luce con lampade a LED da 6W di varia grandezza; nei differenti modelli proposti, Carbon Light è disponibile nel modulo base con due LED, fino alla struttura più complessa che presenta dodici punti luce – e le dimensioni di 4410 mm di lunghezza x 1300 mm di larghezza -, ma su richiesta sono possibili soluzioni personalizzate. Particolare anche l’attacco al soffitto, che riprendendo le linee morbide della lampada, ricorda in tutto la foggia scolpita di un bel sasso.