Sono la nuova frontiera della gioielleria, questi gioielli in ceramica impreziosita da fili d’argento. Sono le piccole creazioni della designer olandese Judith Bloedjes.
Una collezione di gioielli in ceramica unica e preziosa, non perché fatta da chissà quali diamanti o altre pietre preziose o metalli estremamente pregiati, ma perché lancia una sfida: quella di essere perfetta per chi ama i materiali, non è maldestro, e apprezza la filosofia dei piccoli oggetti.
L’accostamento dei due materiali, la porcellana e l’argento, esaltano l’aspetto candido della lavorazione artigianale con quello più grezzo, geometrico e costretto dell’industrial.
Ogni gioiello quindi è stato prodotto a mano, tramite lavorazione a tornio, che permette di realizzare qualsiasi forma astratta che proviene dall’immaginazione, creando formidabili anelli, collane, clips o spille.
Con la sua poesia, la designer ha saputo conquistare l’attenzione anche di collezionisti privati, che hanno scelto di impreziosire installazioni, gallerie internazionali e palazzi reali con le sue creazioni.
Judith non crea soltanto gioielli, ma si dedica anche alla creazioni di vasi, composizioni floreali, nonché di installazioni in movimento.
L’amore per la bellezza è il filo conduttore di ogni suo lavoro, la bellezza della pura porcellana bianca con l’amore verso l’artigianato.
www.judithbloedjes.nl