Wallpaper a trompe-l’oeil

Editor:

Finte ombre, finte tende o finto “armadio”… Sono stati presentati in anteprima alla fiera IMM di Colonia questi rivestimenti murali disegnati da Daniele Lago e studiati in fase progettuale e produttiva dal CreativeLab di Jannelli&Volpi.

Della nuova collezione fanno parte tre nuovi rivestimenti ispirati al trompe-l’oeil:

“Luci e Ombre”, che impreziosisce le pareti proiettandovi un ingannevole gioco di luci e ombre, come un raggio di sole del mattino che, entrando dalla finestra, disegna sul muro il leggero merletto di una ringhiera in ferro battuto, memoria della tradizionale casa mediterranea. “Curtains” propone un morbido gioco di chiaro-scuri, creato da tendaggi dall’effetto trompe-l’oeil, come una finta quinta, a celare un segreto. Infine c’è “N.O.W.”, che prende il nome dell’armadio proposto da Lago con la stessa grafica; un rivestimento con righe alternate, sui toni grigi, blu-marrone e grigio-beige.

Queste carte da parati fanno parte della collezione Jwall, realizzata su supporto tessuto non tessuto, che permette di personalizzare una carta da parati con una propria immagine, disegno o grafica. Questo è il “WonD”, il Wallpaper on Demand di Jannelli&Volpi.

www.jannellievolpi.it

www.lago.it

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.