Giocando con gli arredi…

Editor:

Marcantonio Raimondi Malerba è un personaggio eclettico che sfugge a ogni definizione. Un po’ artista, un po’ designer, un po’ artigiano, sicuramente molto a contatto con la natura che entra sempre nei suoi progetti in maniera forte e creativa.

I suoi lavori, pezzi unici di grande potenza espressiva, ci avevano colpito durante lo scorso salone del Mobile di Milano e, a vedere le anticipazioni, siamo certi che continuerà a stupirci anche quest’anno con le sue creazioni.

Marcantonio infatti, fondatore del marchio Marama, sarà presente al SaloneSatellite 2013. E proprio il profondo rapporto fra artigianato e tradizione è protagonista della nuova collezione di Marama, realizzata mescolando in maniera davvero creativa oggetti della memoria con pezzi d’antiquariato povero.

Nascono così Basket Table e Dish Table, due tavoli nei quali cestini in vimini e piatti in ceramica sono incastonati nel piano del tavolo diventandone parte integrante.

E ancora Dream Drawer, una struttura rivestita da piedi di vecchi comodini e che nasconde al suo interno il sogno di un tesoro nel cassetto…

C’è poi Greta Lamp, una lampada mette le radici in un tavolino antico e la Table with stones che sembra porre una domanda: “I sassi sono nati nel tavolo?”

www.marama.it

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.