Giocando con gli arredi…
Editor: Design Street
Marcantonio Raimondi Malerba è un personaggio eclettico che sfugge a ogni definizione. Un po’ artista, un po’ designer, un po’ artigiano, sicuramente molto a contatto con la natura che entra sempre nei suoi progetti in maniera forte e creativa.
I suoi lavori, pezzi unici di grande potenza espressiva, ci avevano colpito durante lo scorso salone del Mobile di Milano e, a vedere le anticipazioni, siamo certi che continuerà a stupirci anche quest’anno con le sue creazioni.
Marcantonio infatti, fondatore del marchio Marama, sarà presente al SaloneSatellite 2013. E proprio il profondo rapporto fra artigianato e tradizione è protagonista della nuova collezione di Marama, realizzata mescolando in maniera davvero creativa oggetti della memoria con pezzi d’antiquariato povero.
Nascono così Basket Table e Dish Table, due tavoli nei quali cestini in vimini e piatti in ceramica sono incastonati nel piano del tavolo diventandone parte integrante.
E ancora Dream Drawer, una struttura rivestita da piedi di vecchi comodini e che nasconde al suo interno il sogno di un tesoro nel cassetto…
C’è poi Greta Lamp, una lampada mette le radici in un tavolino antico e la Table with stones che sembra porre una domanda: “I sassi sono nati nel tavolo?”
Ci interessa la tua opinione Lascia un commento