Con la “Metro” al polso

Editor:

Spesso sono proprio le idee più semplici ad essere vincenti, come quella di Tiffany Burnette per Design Hype, che con la collezione ‘Metro cuffs’ rivede il classico modello del bracciale-schiava, realizzando di fatto ‘polsini’ in acciaio che riportano incisa sopra (a bassorilievo o anche in smalto colorato) la mappa della linea metropolitana di una grande città.

La prima è stata NewYork, con lo schema della Subway tutta contenuta in un bracciale del diametro di circa 6 centimetri e mezzo e largo 5 centimetri; poi sono arrivati i polsini dedicati alle città di Chicago, Londra, Parigi, Berlino, e perfino Milano, tutti nelle varianti con disegno a bassorilievo o nelle tonalità di blu, nero, rosso, arancio e lilla. Un bijou che al di là del semplice ornamento diventa accessorio funzionale: il turista avveduto non se lo lascerà sfuggire, e con un gesto discreto, una veloce occhiata al polso come per controllare l’orologio, saprà facilmente orientarsi nel trafficato sistema metropolitano cittadino; ma anche la fashionista alla ricerca dell’oggetto particolare ne potrà apprezzare l’elegante originalità.

www.designhypeinc.com

 

Design Street

Design Street

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Nel 2017 ha vinto il premio "Best Design Media"

Articoli bio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.