Zeitraum presenta Rail, il tavolo allungabile in legno massello adatto per spazi d’ufficio o per la casa.

Il progetto, presentato durante la fiera IMM Cologne 2016, offre soluzioni versatili, dal gusto minimal e contemporaneo.

Come nasce Rail

L’obiettivo è quello di creare l’ufficio del domani, uno spazio adatto per incontri e formalità, ma portando il calore e il comfort dello spazio domestico.

Un piano di lavoro che permette di dare un gusto differente al proprio spazio, contraddistinto dalla sensazione accogliente del legno massiccio.

Caratteristiche estetiche

I designer Florian Kallus e Sebastian Schneider si sono lasciati ispirare dalla costruzione dei ponti, dove i componenti dei prefabricati poggiano su pilastri. Per questo motivo, sono stati pensati dei profili a T che ricordano l’aspetto e l’estetica dei binari ferroviari.

Rail può essere allungato aggiungendo piani su ciascun lato: le gambe infatti possono scorrere nel piano in modo da garantire stabilità.

I piani aggiuntivi sono disponibili in svariate forme, quadrate, rettangolari e trapezoidali con i bordi arrotondati e privi di giunture.

In questo modo, è possibile costruire innumerevoli soluzioni modulari, in base alle proprie esigenze.

Con Rail, l’azienda Zeitraum presenta una nuova alternativa ai sistemi tradizionali d’ufficio, adatti per ambienti open space e non solo.

Dove trovarlo

Per maggiori informazioni e per l’acquisto, vi consigliamo di visitare il sito dell’azienda

www.zeitraum-moebel.de

Author

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.