In un progetto unico si incontrano la filosofia e il metodo progettuale di Louis Poulsen con la straordinarietà e unicità del design danese: nasce Yuh, la lampada firmata dal duo Gamfratesi.

Una semplicità che si manifesta già dal nome: “Yuh”, la forma fonetica di “te”, esattamente “tu”.

Tu come rappresentazione, tu come unicità, tu come persona: una lampada che si rivolge direttamente al suo interlocutore.

Un piccolo elemento luminoso che permette di creare svariate personalizzazioni: si può ruotare, alzare, abbassare, illuminare piccoli o grandi spazi.

Una lampada piccola e silenziosa studiata nei minimi dettagli, perfino l’ombra! Una forma minimale creata da un cerchio che incontra una linea, in pratica il paralume che diventa un tutt’uno con il gambo esile.

Yuh, frutto della collaborazione dell’azienda con i due designer acclamati, sarà disponibile da autunno 2017 in diversi formati, come lampada da tavolo, da terra o da parete.

www.louispoulsen.com

Author

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.