Wood.B. La bici in legno e acciaio

Editor:

Wood.B è una bicicletta in legno e acciaio, completamente realizzata a mano da BSG, azienda fondata da Thierry Boltz e Claude Saos, dello studio Boltz & Saos di Strasburgo e da una comune passione per il ciclismo dei due creativi francesi .

La struttura di Wood.B è un assemblaggio di elementi in acciaio intorno a un telaio in multistrato di frassino. Il risultato è una bicicletta personalizzabile, composta con materiali riciclabili e resistente (l’uso del multistrato offre una maggiore solidità del legno massiccio pur mantenendo una buona flessibilità). Il faggio inoltre è anche un legno molto comune in Europa, cosa che rappresenta un vantaggio in termini di produzione e di impatto ambientale .

I componenti utilizzati sono gli stessi di una bicicletta standard e soddisfano gli standard europei di qualità oltre a consentire una facilità di manutenzione e di riparazione sia a casa sia presso qualsiasi negozio di biciclette.

Wood.B è prevista in quattro diverse versioni che hanno lo stesso telaio ma che differiscono nella scelta del gruppo di cambio e nel sistema di frenatura.

www.bsgbikes.com

 

One thought on “Wood.B. La bici in legno e acciaio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *