Vintage ABC, la linea grafica di Arne Jacobsen del 1937

Editor:

 

Disegnata a mano nel 1937 da Arne Jacobsen, la collezione Vintage ABC rappresenta ancora oggi una delle massime espressioni della grafica scandinava, Riproposta da Design Letters, la grafica delle lettere e dei numeri del grande maestro danese è diventata una decorazione che abbellisce, col suo fascino vintage, oggetti per la casa in ceramica, in tessuto e in legno, oltre a una serie di prodotti da cancelleria, dai poster ai biglietti, dalle matite alle gomme etc.

Tra le ceramiche, spiccano vasi e contenitori di ogni forma e dimensione, servizi da tavola con piatti, vassoi, teiere, ma anche servizi da tè e da caffè.

Ognuno può personalizzare la propria tavola con le iniziali dei commensali, ognuno può avere il proprio mug o la tazza da tè personalizzato. Oppure si possono comporre parole giocando a mettere in fila elementi diversi.

La collezione Vintage ABC di Arne Jacobsen è sicurmente una delle icone grafiche più celebri non solo dello stile scandinavo ma anche del design internazionale. Un alfabeto alto e stretto così fortemente caratterizzato che da quasi 80 anni ci tiene compagnia abbellendo la nostra casa.

www.designletters.dk

 

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *