UV Sense, il sensore wearable per controllare l’impatto del sole sulla pelle

Editor:

Il sensore wearable UV Sense ci aiuterà a controllare l’impatto del sole sulla nostra pelle, la tecnologia studiata da L’Oréal insieme allo studio Fuseproject.
Un dispositivo talmente piccolo e sottile, tanto che si adatta a un’unghia. Credeteci, ma capace di raccogliere dati preziosi sulla nostra pelle.
Quanto l’esposizione al sole ci fa bene? Quanto può danneggiare la nostra candida carnagione invernale?

Perchè controllare l’esposizione al sole

L’esposizione al sole non è così bella come potrebbe sembrare. È vero, siamo più colorati, solari e buttiamo fuori tutta l’umidità che il corpo ha trattenuto durante l’inverno.
Ma sapete anche l’eccessiva esposizione ai raggi UV può causare scottature forti, danni agli occhi e alcune forme di cancro alla pelle?
Sarebbe meglio prevenire, piuttosto che curare. UV Sense nasce per darvi una mano.

Da UV Patch a UV Sense

Già l’anno scorso, lo studio di progettazione di Yves Behar aveva presentato UV Patch, il tatuaggio temporaneo che, attivato dai raggi UV, trasmette informazioni sull’esposizione al sole, registrandole nell’app associata.
Nel 2018 arriva UV Sense, lo stesso dispositivo wearable ma pensato molto più piccolo, riutilizzabile e aggiornato con l’app in tempo reale.

Come funziona UV Sense

9 millimetri di diametro e 2 millimetri di spessore: un sensore minuscolo che diventerà quasi indispensabile per il nostro benessere.

Può essere utilizzato più di una volta (per un massimo di due settimane, dopo si può cambiare l’adesivo) e si adatta su qualsiasi superficie.
La tecnologia registra e raccoglie dati personali per un massimo di tre mesi, il tempo previsto per le forti esposizioni al sole.

Immaginate di passare una settimana al mare, ma siete sensibili all’esposizione. Finalmente saprete quando la vostra pelle non ne potrà più!
UV Sense è accompagnato a un’app di L’Oréal, che condivide tutte le informazioni sulla sicurezza solare personale e anticipa come l’utente dovrebbe regolare la propria esposizione solare.

Quando sarà disponibile UV Sense

Il nuovo dispositivo Sense UV sarà disponibile negli Stati Uniti con scorte limitate questa estate 2018. Il lancio globale è previsto per il 2019.

www.fuseproject.com

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *