Il tavolo Slo_Gen rappresenta il nuovo punto focale della lobby dell’ufficio di Los Angeles di Gensler, uno dei più noti studi internazionali di architettura e design. Il grande tavolo, una vera e propria scultura relizzata con la pietra acrilica Hi-Macs® termoformata abbinata al legno, è il risultato di una partnership innovativa tra Gensler e il Dipartimento di Architettura del College of Architecture and Environmental Design di Cal Poly, a San Luis Obispo (California). Un laboratorio di 10 settimane, durante il quale gli studenti sono stati affiancati dai designer dello studio Gensler per esplorare le tecniche di ricerca delle forme e fabbricazione digitale.

L’idea era quella di realizzare un mobile che potesse adattarsi a un ambiente molto frequentato e che potesse anche contenere le pubblicazioni di design della società. Il mobile doveva essere concepito espressamente per lo spazio in cui sarebbe stato collocato e distinguersi in modo deciso nel nuovo ufficio Gensler in centro a Los Angeles.

Il risultato è sotto gli occhi dei visitatori di tutti i visitatori

www.himacs.eu

www.gensler.com

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

1 Comment

  1. BENNY RECCHIONI Reply

    meraviglia, finalmente qualcosa di squisitamente ben disegnato e realizzato, unico, complimenti tantissimi ed ancora tantissimi

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.