Dalla Finlandia, un trolley per legna da ardere

Editor:

Dopo aver creato il celeberrimo trolley per legna, pensato per trasportare e riporre in casa la legna da ardere, l’azienda finlandese Flemio presenta il mini trolley. Un oggetto solitamente trascurato dai designer… ma non da quelli finlandesi!

L’idea di farsi un bel camino è un’idea che coinvolge sempre più persone. Non solo per questioni estetiche (si sa, un camino acceso fa atmosfera, e crea un’ambiente piacevole attorno al qual raccogliersi) ma anche e soprattutto per questioni di risparmio energetico. Ma una volta risolto il problema del camino sorge subito la seconda domanda.

Dove mettere la legna? Una risposta intelligente a questa domanda ce la dà l’azienda finlandese Fleimio che ha creato un trolley portalegna che non solo è comodo, ma è anche bello da vedere e quindi può essere lasciato a vista. Alla base del progetto del c’è la considerazione che la legna possa essere bella da vedere anche nelle case moderne e che un portalegna potrebbe essere un oggetto di design decorativo. E se lo dicono i finlndesi, da sempre attenti al design moderno ed essenziale, possiamo stare tranquilli!

Il trolley da legna Fleimio è un mobile nuovo, progettato per il trasportare la legna da ardere e riporla in casa. È realizzato in laminato bianco o nero oppure con la finitura in betulla finlandese.
Il Trolley Fleimio legno è stato progettato e prodotto in Finlandia da una nota azienda locale specializzata in falegnameria e il design design è di Tero Jakku, che ha creato un design bello, elegante ed ergonomico combinando una struttura molto leggera e lineare con una ricercata tecnologia che resta nascosta. Il trolley grande può portare fino a 30 kg di legna

 

www.fleimio.fi

2 thoughts on “Dalla Finlandia, un trolley per legna da ardere

  1. Pingback: Designstreet: un trolley per la legna - Fleimio

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *