UN MODULO ABITATIVO IN STILE SCANDINAVO

Editor:

Progettare una modulo abitativo essenziale, un posto dove vivere a contatto con la natura circostante, per il Note Design Studio è sempre una sfida.

E così di recente hanno partecipato a un concorso di architettura organizzato dalla regione Dalsland, nel sud della Svezia, in collaborazione con l’Ordine degli architetti svedesi. Il tema del contest era quello di progettare un modulo abitativo tipico, una casa he seguisse i canoni tradizionali scandinavi e che al tempo stesso potesse soddisfare le esigenze di un moderno stile di vita familiare.

 

Un’abitazione immersa in una regione rurale e al tempo stesso caratterizzata da un’architettura sostenibile, moderna e innovativo. Uno standard che potesse attirare più persone dalle vicine Oslo, Karlstad e Göteborg per costruire e stabilirsi nelle regioni del Dalsland e del Värmland occidentale.

L’obiettivo era anche quello di progettare un modulo abitativo unifamiliare, che si inserisse perfettamente nella natura, senza compromettere le rive dei molti laghi della zona. Così gli architetti hanno presentato questo progetto chiamato “Bla ögontröst” (il nome locale del fiorellino azzurro del “nontiscordardimé”)) e hanno vinto il terzo premio.

http://notedesignstudio.se

 

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *