Un Aquário dalle linee “Pop” disegnato dai fratelli Campana

Editor:

Aquário. Questo è il nome del primo progetto dei dissacratori e creativi Fratelli Campana per BD Barcelona. Un nome che, a una prima occhiata, risulta perfettamente coerente con il design della credenza bassa, uno dei pezzi più scenografici della collezione.

I fratelli Campana non hanno certo bisogno di molto presentazione. Fernando e Humberto hanno fondato il loro studio a San Paolo nel 1983 e sono diventati subito famosi a livello mondiale con i loro stravaganti pezzi unici, come le sedie Vermelha e Favela.

La collezione Aquário è il loro primo progetto per BD e comprende oltre alla credenza, un tavolo da pranzo e un tavolino basso, tutti caratterizzati dalle stesse finiture. Una collezione dalle tinte “Pop”, vagamente ispirate allo stile organico degli anni Sessanta.

“Abbiamo discusso le idee con BD, che si sono concretizzate in questo pezzo, ispirato in un acquario”. Raccontano i Fratelli Campana. “Ci piace creare ibridi utilizzando materiali molto diversi tra oro, uno caldo e l’altro freddo. Questo è diventato parte del nostro linguaggio durante la progettazione. Giocando con l’idea di pesi differenti, e di come vetro e legno massello rispondono diversamente alla luce. L’immaterialità del primo e la presenza fisica del secondo”.

La struttura di Aquário è realizzata in legno di frassino o abete tinto con inserti in vetro colorato dalle forme organiche, simili bolle che si espandono in un liquido. I ripiani interni sono fatti di vetro per conservare la trasparenza dei materiali per far passare la luce. Aquario è disponibile in due colori distinti.

www.bdbarcelona.com

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *