Lo studio m12 AD celebra forza della propria terra con Timo, una collezione che dedicata alla Puglia che contiene in sé le suggestioni e le atmosfere della Murgia che i progettisti hanno fatto proprie e trasmesso nel progetto.

Timo è un’inedita collezione di sedute e lampade che il designer Michelangelo Olivieri ha declinato in Timo chair e Timo stool, sedia e sgabello (nella versione alta e bassa), dalla seduta in metallo smaltato e con la struttura in legno massello dalle infinite possibilità di personalizzazione.

Ogni elemento d’arredo della linea Timo si caratterizza per le sue forme minimali, per la cura dei dettagli e uno stile basato sui contrasti. Contrasti che si concretizzano nella scelta dei materiali essenziali, come il legno massello e il metallo smaltato, e si manifestano in una evidente contrapposizione tra chiaro e scuro, freddo e caldo, leggero e consistente.

Oltre alle sedute tradizionali, si aggiungono altri modelli:

Timo Dwarf, una poltroncina bassa e accogliente in metallo smaltato e struttura in legno massello; Timo Armchair, la classica poltroncina interpretata in maniera minimale e Timo Lounge” che, come anticipa il nome, è la comoda chaise longue. Tutti ipezzi della linea Timo sono reaalizzati con gli stessi materiali.

“Questa collezione è nella mia testa da tanto tempo, sin da quando vivevo a Venezia. Ogni volta che tornavo in Puglia, avvertivo l’esigenza fisica di rifugiarmi sulle Murge per respirarne l’atmosfera, unica al mondo. Ho semplicemente trasferito su carta tutto quello che i miei occhi catturavano, insieme alle sensazioni che queste lande desolate, zen, riuscivano e riescono a trasmettermi: semplicità e equilibrio interiore, due elementi chiave che ritroviamo nella collezione Timo”.

www.m12ad.it

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.