Suggestioni vintage per un bagno contemporaneo

Editor:

Suggestioni vintage per un bagno contemporaneo

Morbida, calda, avvolgente e “polverosa” come solo la storia sa essere. Questi gli elementi concettuali che hanno ispirato la realizzazione di Free, la collezione attuale e al passo con le ultime tendenze in fatto di gusto e stile. La serie è disegnata per Cerasa da Stefano Spessotto e Lorella Agnoletto, il duo che da sempre collabora con l’azienda.

L’elemento, decorativo e funzionale, che caratterizza tutta la linea è l’anta in luce rientrante con apertura push-pull. La pregiata finitura in nobilitato pinus serotina in tinta naturale, con effetto materico, è disponibile anche in versione laccata opaca a campione sullo stesso supporto. Basi e pensili possono essere personalizzati con l’applicazione di una maniglia, dalle linee morbide e arrotondate, realizzata nelle stesse finiture dell’anta o in nobilitato pietra. Gli abbinamenti cromatici del tono su tono e gli accostamenti di nuance diverse creano originali disegni che ricordano i decori tipici degli anni Cinquanta, pur nello stile di un bagno contemporaneo.

Declinato in diverse applicazioni e disponibile sia lucido che opaco, il lavabo Smart in marmoresina, risponde alle linee progettuali della collezione perché versatile nelle composizioni: free standing, a parete o in appoggio sulle basi. In alternativa, per rispondere a precise esigenze progettuali, può essere scelto un piano con vasca integrata in cristallo, tecnoril o marmoresina.

La libertà compositiva che contraddistingue Free, come suggerito nel nome della collezione, permette di sfruttare tutto lo spazio della stanza da bagno, ottimizzando soluzioni angolari e mantenendo un ordine formale e funzionale.

Ampia la scelta di moduli complementari come mensole, pensili a giorno e mobili contenitore disponibili in diverse misure, semplici o personalizzati, da disporre a piacere. La particolare sagomatura della maniglia caratterizza anche gli specchi proposti per diverse soluzioni e in tre modelli: semplice, con lampada integrata a LED e retroilluminato.

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *