Stile scandinavo nella stanza da bagno

Editor:

OSLO: UNA STANZA DA BAGNO IN STILE SCANDINAVO

L’eleganza e il design dello stile scandinavo, con le sue forme essenziali, il gusto per ii dettagli e la grande abilità nella lavorazione artigianale del legno, stanno tornando protagonisti nelle case contemporanee.

A partire dagli arredi “vintage” in teak degli anni 50, oggi divenuti ricercatissimi oggetti da collezione, fino alle nuove collezioni che a questo stile senza tempo si ispirano.

Lo stile scandinavo diventa oggi protagonista anche nella stanza da bagno con i mobili della collezione Suede di Cerasa, una linea estremamente flessibile che proprio grazie alla grande varietà di finiture e di personalizzazioni si adatta a ogni ambiente.

La collezione, disegnata da Stefano Spessotto e Lorella Agnoletto, è declinata in 5 stili, ognuno dedicato ad una capitale, alla sua cultura e alle sue tradizioni: Parigi, Nairobi, Pechino, New York e, appunto, Oslo.

E proprio quest’ultima linea è stata pensata per tutti coloro che, anche nella stanza da bagno, vogliono circondarsi di atmosfere nordiche. Innanzitutto per la pulizia delle forme, ma anche per il suo design e la funzionalità: Suede si caratterizza infatti per la totale assenza di maniglie: ogni lato dell’anta è sagomato per permetterne l’apertura. Inoltre, insieme agli elementi tradizionali, vengono proposti anche dei frontali inclinati, disponibili sia nella versione sospesa sia a terra, che alleggeriscono l’impatto visivo delle composizioni e si adattano perfettamente anche a profondità contenute.

Molti sono i complementi che arricchiscono la linea Suede: colonne curve, sgabelli, carrelli, contenitori, specchi lineari, retroilluminati o bifacciali. Diversi anche gli accessori cromati, tra cui un insolito portasciugamani da soffitto o a scaletta da parete.

Pressoché infinite sono le possibilità di composizione: da quelle ad isola o penisola, per gli ambienti più grandi, ai nuovi elementi profondi cm 45 per chi dispone di meno spazio.

Suede viene proposto nella finitura laccata opaca e lucida in qualsiasi colore, colorato opaco su poro aperto oppure nella nuova finitura castagno tinto in 7 tonalità diverse, che enfatizza l’essenzialità e la naturalità di questo modello.

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *