Sonar è la collezione di lavabi che la designer Patricia Urquiola ha presentato insieme a Laufen in occasione della settimana del design 2017.
La funzionalità del bagno si fonde con linee decise ed eleganti, per prodotti di alta qualità che sanno distinguersi.

La collezione di lavabi Sonar

Centro di tutto il progetto è uso della ceramica Saphir: un design innovativo che gioca sulla creazione di forme snelle ma non per questo meno robuste, compatte ma dalla elevata prestazione.
Le geometrie vengono definite dall’utilizzo di una texture cannellata: questa copre la superficie dei bordi accentuando la severità.

Altro carattere distintivo è lo scarico, che viene completamente nascosto dalle superfici sovrapposte e inclinate per facilitare lo scorrimento dell’acqua.
La collezione Sonar comprende lavabi sospesi, vasche per lavabi e vasche da bagno.

Le collezioni Laufen

Sonar segue una serie di collezioni Laufen studiate da alcuni dei più grandi designer, come Ludovica e Roberto Palomba, Kostantin Grcic e Toan Nguyen.
Sonar, a differenza delle precedenti collezioni, evidenzia il carattere del materiale che viene reso tridimensionale.

www.patriciaurquiola.com
www.laufen.it

Author

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

1 Comment

  1. Patricia Urquiola riesce sempre a stupirci! Per chi vuole vedere altre sue ultime creazioni per il bagno vi consigliamo il catalogo delle vasche di Agape: Cuna, Lariana, Vieques…tutte super vasche by Patricia Urquiola!

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.