Le solette autoriscaldanti +Winter

Sono state progettate dal designer Valerio Cometti per “+t”, una giovane azienda svizzera specializzata in prodotti di altissima tecnologia, le nuove solette autoriscaldanti +Winter. Si tratta di un prodotto innovativo che unisce il mondo della tecnologia e quello dello sport.

Si tratta infatti di sottilissime solette autoriscaldanti, praticamente inavvertibili anche nelle calzature più performanti, come gli scarponi da sci, le scarpe da trecking o le calzature da ciclismo, che si possono attivare e “spegnere” grazie a un’app dal proprio smartphone Android o iOS.

Un oggetto che proprio per la sua leggerezza e sue le performance rivoluzionarie (che superano tutti i prodotti analoghi sul mercato), ha già conquistato il mondo degli sport invernali, anche i più estremi

Come sono fatte le solette autoriscaldanti “+Winter”

All’interno delle solette “+Winter” sono stati inseriti microprocessori, sensori, batteria, antenna per ricarica wireless, accelerometro e tutto ciò che renda possibile il controllo del calore direttamente dal cellulare. Grazie alla ricarica wireless (quindi nessun connettore o presa USB) le solette sono completamente impermeabili e sono a prova di acquazzone, neve e pozzanghere…

Un sofisticato meccanismo per la gestione del calore è consente di regolare la temperatura tramite un microprocessore, così che il piede possa godere del massimo comfort termico senza sudare.Il piacere di una temperatura ideale può accompagnare anche lunghi periodi al freddo, dato che la batteria ha una lunga durata.

Il prodotto “+Winter” è già certificato CE, ma nell’inverno 2017-2018 vuole passare dal segmento dei professionisti al grande mercato dell’outdoor e sport invernali degli Stati Uniti: per fare questo ha necessità della specifica certificazione americana “UL” e di un investimento importante in macchinari a sostegno della produzione di massa.

Per questo il progetto è ora su Kickstarter, per raccogliere i fondi necessari per “attraversare l’Oceano”. Il pubblico Europeo invece può già ordinare il prodotto per questa stagione invernale, nella limited edition disponibile su www.plus-t-store.com.

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.