Skydeck: una capsula per volare tra le nuvole

Editor:

Viaggiare con la testa tra le nuvole? Da oggi (o meglio, da domani dato che per ora è solo un progetto) il sogno diventa possibile grazie al SkyDeck, la straordinaria piattaforma panoramica progettata da Windspeed Technologies; una bolla di vetro incastonata nella parte superiore della carlinga dell’aereo, pensata per fornire una visione mozzafiato (nel vero senso della parola) dell’ambiente esterno del velivolo in volo. Una visione del tutto simile a quella che hanno i piloti dei jet militari.

La piattaforma SkyDeck può essere raggiunta da un ascensore o da una scala retrattile e, a detta dei progettisti, può essere incorporata in un’ampia varietà di velivoli: una versione a due posti, studiata per i giganteschi Boeing, e una più piccola capsula monoposto per i jet privati.

[youtube]https://youtu.be/07nU_BS92XI[/youtube]

Le condizioni di sicurezza sono garantite dall’utilizzo di materiali ad alta resistenza simili a quelli usati per costruire le cabine vetrate dei caccia supersonici.

La forma arrotondata dello SkyDeck e il suo posizionamento verso la parte posteriore del velivolo sono state studiate appositamente per non interferire con le prestazioni dell’aereo.


La capsula sarà rivestita con una pellicola di protezione anti-condensa e anti-UV, mentre le poltrone possono essere girevoli, così che i passeggeri possano godere di una vista a 360.

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *