Pronti per un settembre pieno di Design?

Editor:

Il design è pronto per rimettersi in pista e c’è qualcuno che non vede l’ora di riempirsi di eventi di design.
Non si è mai stanchi delle magnifiche giornate estive, ma ammettiamolo: dobbiamo pur tornare in carreggiata! Perché allora non concedersi qualche giornata di piena cultura?
Settembre è il mese del ritorno e delle nuove sorprese, così tutte le aziende di design sono pronte a riempirci di nuove idee e proposte.
C’è una risposta a qualsiasi esigenza, per chi ha ancora la possibilità di farsi un piccolo viaggetto, e per chi vuole (o deve) rimanere in Italia.
Prendete il vostro calendario, carta e penna, e iniziate a programmare i vostri tour nel mondo del design!

Per chi ha la possibilità di viaggiare, non possono mancare tre degli eventi di design più importanti al mondo: London Design Festival, Paris Design Week e Maison & Objet.

London Design Festival

Quest’anno, dal 16 al 24 settembre, il festival di design di Londra festeggia ben 15 anni. Un momento imperdibile ricco di eventi e iniziative che portano in festa tutta la città.
Giusto per citarne uno: a Broadgate Circus vi attenderà il grande paesaggio architettonico “Villa Walala”. La piazza sarà occupata da un enorme castello rivestito da grafiche digitali che daranno un tocco di allegria inaspettata.
Per rimanere aggiornati, clicca qui.

Paris Design Week e Maison & Objet

Altrettanti importanti eventi e stand invaderanno la città francese, affrontando temi differenti incentrati sull’arte, il design, la moda, gli interni, l’artigianato e il cibo.
Tenetevi impegnati dall’8 al 16 (12 per Maison & Objet) settembre, per lasciarvi travolgere dal design di alta qualità e dalla vita ancora bohémien che si respira in questa città magnifica.
Qui per scoprire tutte le informazioni.

E per chi rimane in Italia?

Tranquilli, in design non si ferma mai, e non potevano mancare occasioni eccezionali anche nella nostra amata Italia.
Milano vi aspetta con una mostra dedicata al grande genio Ettore Sottsass, “There is a Planet”, e con “The Big Draw”, il festival internazionale di disegno curato da Fabriano.

“There is a Planet” sarà l’occasione per festeggiare i 100 anni della Triennale di Milano, spazio espositivo ma soprattutto luogo di incontri e grande fonte di ispirazione.
Dal 15 settembre al 11 marzo 2018, la mostra inviterà a scoprire la creatività della grande mente Sottsass per comprendere la grande passione per il design, l’architettura, la fotografia e la scrittura.

“The Big Draw” animerà i Giardini Indro Montanelli il 16 e il 17 settembre. La seconda edizione del festival che farà conoscere il mondo poco conosciuto dell’illustrazione, tra musei, istituti d’arte ed esposizioni.
www.thebigdraw.org

E infine ecco la terza edizione della Bologna Design Week, dal 26 al 30 settembre. Ricchissimi eventi riempiranno la città ma soprattutto Palazzo Isolani, che nelle sue sale settecentesche ospiterà aziende di selezione, tra cui Molteni&C|Dada, Vitra, Vetreria Bazzanese, e tante altre.
www.bolognadesignweek.com

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *