È stato recentemente scoperto nell’archivio storico Cimbali, azienda italiana che da sempre produce macchine da caffè di design, il progetto di una caffettiera inedita, concepita per l’uso domestico, disegnata da dai grandi Achille e Pier Giacomo Castiglioni nel 1960 ed ora esposta al MUMAC, museo della macchina per caffè di Cimbali, di cui abbiamo parlato in occasione della sua apertura al pubblico.

La caffettiera è frutto della collaborazione tra il Gruppo Cimbali e i Fratelli Castiglioni, che nel 1962 ha dato alla luce il modello di serie Pitagora, vincitrice del Compasso d’oro ADI.

Nella speranza che possiate segnalare questa straordinaria scoperta sulla vostra testata, vi ringrazio per l’attenzione e sono a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione o approfondimento.

www.mumac-espresso.com

 

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

1 Comment

  1. GIORGINA CASTIGLIONI Reply

    Gentilissimi,
    sono felice di questa notizia, che pubblicherei molto
    volentieri sul sito http://www.pier giacomo castiglioni.it
    e proprio nel centenario della nascita di PIER GIACOMO !
    come potete vedere sul sito si terrà un evento alla Basilica del Palladio a Vicenza, al quale siete invitati.
    Potete inviarmi materialeCimbali, anche foto di Pitagora
    per la pubblicazione sul sito? Vi ringrazio, a presto !
    Giorgina Castiglioni
    cell. 3338427376
    .

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.