Saddle è una poltroncina semplice e friendly creata dal collettivo norvegese AWAA, 3 designer di Oslo i quali, attraverso le loro diverse esperienze, hanno sviluppato un percorso progettuale che loro stessi definiscono analitico e olistico.

Una sedia dalla solida struttura in legno ma accogliente come un morbido nido. Una sensazione che viene enfatizzata dai cuscini appesi, che sono piegati a cavallo del bordo superiore proprio come una sella. Da qui il nome della sedia. Anche a livello di comfort questa netta separazione tra la cornice di legno e l’imbottitura crea una grande sensazione di morbidezza. I cuscini, all’esterno, ospitano tasche che possono essere utilizzate come portaoggetti o portariviste.

La poltrioncina Saddle viene abbinata di designer al curioso tavolino-lampada Station, sempre disegnato dallo studio norvegese: un sistema modulare con gambe in tubo d’acciaio, che può avere diverse altezze. La luce viene proiettata direttamente sul top del tavolino.

Lo studio scandinavo AWAA, formato da Christoffer Angell, Øyvind Wyller e Simen Aarseth, ha già vinto diversi premi di design.

www.awaa.no

 

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.