Saddle Chair by AWAA Studio

Editor:

Saddle è una poltroncina semplice e friendly creata dal collettivo norvegese AWAA, 3 designer di Oslo i quali, attraverso le loro diverse esperienze, hanno sviluppato un percorso progettuale che loro stessi definiscono analitico e olistico.

Una sedia dalla solida struttura in legno ma accogliente come un morbido nido. Una sensazione che viene enfatizzata dai cuscini appesi, che sono piegati a cavallo del bordo superiore proprio come una sella. Da qui il nome della sedia. Anche a livello di comfort questa netta separazione tra la cornice di legno e l’imbottitura crea una grande sensazione di morbidezza. I cuscini, all’esterno, ospitano tasche che possono essere utilizzate come portaoggetti o portariviste.

La poltrioncina Saddle viene abbinata di designer al curioso tavolino-lampada Station, sempre disegnato dallo studio norvegese: un sistema modulare con gambe in tubo d’acciaio, che può avere diverse altezze. La luce viene proiettata direttamente sul top del tavolino.

Lo studio scandinavo AWAA, formato da Christoffer Angell, Øyvind Wyller e Simen Aarseth, ha già vinto diversi premi di design.

www.awaa.no

 

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *