Ruutu, i vasi dei fratelli Bouroullec per iittala

Editor:

Creata per iittala, la linea di vasi Ruutu dei fratelli Bouroullec, è composta da 10 pezzi disponibili in diverse colorazioni e dimensioni. Pensata per diventare oggetto da collezione, si basa sull’idea di avere schemi geometrici rigorosi, scanditi e declinati solo attraverso il colore.

Forme pulite, quindi, e rigore del vetro, per ognuno di questi vasi della serie Ruutu (quadrato in finalndese), veri e propri capolavori ottenuti attraverso 7 artigiani e 24 ore di lavorazione, all’interno della fabbrica di iittala.

La particolarità della collezione Ruutu è anche il colore, come viene vissuto e interpretato attraverso la trasparenza del vetro, con palette molto simili agli acquerelli, una varietà di finiture che assomiglia quasi ad una personalizzazione da parte dell’utente e quell’effetto della lavorazione del vetro soffiato che ricorda un prodotto artigianale unico.

Una nuova sfida in termini di materiale, di Ronan & Erwan Bouroullec, fratelli e designer parigini, con alle spalle già più di 10 anni di attività insieme e di progetti legati al mondo della progettazione e del design, con marchi di alta gamma.

www.iittala.com

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *