Una preview dello spazio Ikea per la Milano Design Week 2017

Editor:

Una delle domande che i più curiosi tendono a farmi in questo periodo è: chissà cosa farà Ikea per la Milano Design Week.

Ho una preview per voi, potevo non scriverci qualcosa?

La sempre tanto attesa settimana del design milanese si avvicina, e tutti i social network iniziano a tempestare di eventi, sia di mattina che di sera. Un corricorri continuo e alla fine Ikea propone sempre uno spazio dove far riposare i nostri stanchi piedini.

Ma cosa presenterà quest’anno?

Il tema: il salotto del futuro

Quest’anno Ikea decide di studiare tutti i cambiamenti che sono avvenuti negli ultimi anni nella nostra quotidianità. Provate a pensarci: le città diventano sempre più grandi e movimentate, le tecnologie vanno sempre ad aumentare, le relazioni sociali cambiano, e tutto questo non può che influenzare le nostre vite e i nostri piccoli spazi come la casa.

Se prima il salotto era solo uno spazio per ospitare gente e farsi quattro chiacchere in compagnia, adesso diventa multifunzionale: accoglie la cucina, è lo spazio dove si mangia, si sta in compagnia, si gioca, si ascolta musica, si guarda la tv…

E proprio per questo, Ikea quest’anno presenterà la sua visione del salotto, uno spazio dove ognuno può esprimere se stesso e può dedicarsi a innumerevoli attività.

The IKEA Festival “Let’s make room for life” a Lambrate

Tutti i ragionamenti e le ricerche fatte da Ikea saranno presentati durante la Design Week con un festival pieno di energia presso OfficinaVentura14, uno spazio ricco di vita nel cuore di Lambrate.

Qui verranno esposti progetti con attuali e nuove collaborazioni, sei nuove collezioni, verranno organizzati workshop, installazioni, interviste, e molto altro.

Semplicemente “Let’s make room for life”!

Il festival sarà aperto dal 4 al 9 aprile, dalle 10 alle 20, in via Privata Giovanni Ventura 14.

Ikea Film Festival con Tom Dixon

Tra tutte le attività proposte, non poteva mancare il cinema! Per l’intera settimana al Teatro Manzoni, Ikea organizzerà un festival del cinema durante il quale verrà mostrata com’è nata l’idea del progetto DELAKTIG, frutto della collaborazione tra Ikea e Tom Dixon.

Un progetto che mette il prima luce il tema del comfort.

E allora…Keep in touch!

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *