Plume è l’incantevole lampada che reinterpreta la linearità e l’eleganza dello stile Liberty in chiave contemporanea.

Una lampada da tavolo e una da terra create da Christophe Pillet che saranno presentate da Oluce durante il Salone del mobile milanese di quest’anno.

La reinterpretazione dello stile Liberty

L’uso del metallo e delle ultime tecnologie LED impreziosiscono le forme longilinee ed eleganti dello stile Liberty. Un gusto classico e senza tempo che perfettamente si sposa con le tendenze attuali.

Entrambe le lampade sono costituite da una base rettangolare da cui nasce uno stelo sottile in nero lucido che si ispira alle curve naturali e slanciate dei fiori.

Elemento caratterizzante è il paralume, composto da una superficie sottile di metallo dorato che, piegato dolcemente, riprende l’eleganza di un petalo di fiore.

Un design curato portato all’estrema semplificazione.

Oluce vi aspetta a Euroluce 2017

L’azienda Oluce sarà presente all’edizione di Euroluce 2017, un’occasione dove racconterà se stessa, presentando nuove collezioni e prodotti disegnati da studenti dello IED.

Non mancheranno le icone di Oluce, firmate dai designer che hanno fatto la storia. In particolare, si festeggeranno i 40 anni della lampada Atollo di Vico Magistretti e 50 anni della famiglia Coupè di Joe Colombo.

Troverete l’azienda presso lo stand C01-C05, con uno spazio espositivo progettato da Ferruccio Laviani che ancora una volta confermerà la sua affinità con l’azienda.

www.oluce.com

Author

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.