Plantui smart garden: una piccola serra casalinga (autosufficiente)

Editor:

Plantui Smart Garden è un intelligente progetto di un’azienda finlandese che ho scovato durante il London Design Festival, che aiuta a portare la gioia di giardinaggio in tutte le case e, in particolare, in tutte le cucine. Mi spiego meglio.

Vi piacerebbe avere le erbette profumate o le spezie fresche per la cucina? Volete avere una violetta o un altro fiore che vi tiene compagnia in camera o in ufficio, una piantina che cresce sempre rigogliosa anche se vi dimenticate di darle da bere? Vorreste una santa in casa ma siete negati?

Allora è sufficiente caricare il dispositivo Plantui con le capsule apposite, che contengono un substrato con i semi desiderati e lui si prende cura della loro crescita. Il sistema di irrigazione e l’illuminazione relativa sono automatizzati. In 5-8 settimane potete veder crescere la vostra pianta preferita, un cespo di insalata, fiori commestibili o da guardare, il tutto senza terra e, soprattutto senza dover avere alcuna competenza in fatto di giardinaggio.

Ci pensa Plantui a illuminare le vostre piante dosando la giusta quantità e la qualità della luce per la loro crescita ottimale.

Il processo di crescita brevettato è molto semplice, e si basa su una fonte di illuminazione appositamente studiata, con spettri di luce e intensità necessaria per la fotosintesi, e su un processo di irrigazione automatica intelligente, lo stesso usato nelle serre professionali, che pompa acqua alle radici 1-7 volte al giorno, a seconda della fase di crescita, e assicura alle piante la giusta quantità di acqua, di sostanze nutritive e di ossigeno.

Lo Smart Garden esiste in 3 versioni: Plantui 3 che contiene 3 capsule e permette di coltivare 3 piante diverse allo stesso tempo. Plantui 6, che ne contiene il doppio e infine Plantui 3 Mooning, una versione più ricercata in metallo con vaso in ceramica decorata. Quest’ultimo disponibile da Natale.

http://plantui.com

 

One thought on “Plantui smart garden: una piccola serra casalinga (autosufficiente)

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *