Un parco giochi per bambini immerso nella natura

Editor:

Sono lo studio MATTER DESIGN e FR|SCH che danno vita a Lexington a un innovativo parco giochi  in legno per bambini realizzato con una serie di strutture.
Un’isola immersa nel parco che si discosta ai soliti giochi e invita all’essenza della libertà.
Ogni spazio può essere utilizzato secondo la propria interpretazione, utilizzabile sia per bambini che per adulti.
In questo modo i genitori possono non solo controllare meglio i propri figli, ma anche giocare con loro e spingerli all’inventiva.

Five Fields e la valorizzazione del quartiere

Il parco giochi in legno Five Fields si fa portavoce della valorizzazione del quartiere Lexington, iniziata nel primi anni ’50.
L’obiettivo è stato quello di regalare alla comunità uno spazio dedicato al benessere e alla socializzazione, nel rispetto della terra che lo ospitava.
L’isola di giochi entra proprio in quei progetti di sperimentazione collettiva che cercano di spronare la vita collettiva, fondamentale per lo spirito esplorativo dei bambini.

Five Fields e l’invito all’esplorazione dei sensi

Le strutture in legno del progetto Five Fields invitano ad un gioco completamente libero, spinto dalla creatività e soprattutto dalla curiosità.
Una serie di passaggi che invitano alla scoperta dei sensi, data vita dalla presenza di materiali differenti.

Elementi visivi, uditivi e cinestetici possono essere usati in qualsiasi modo, grazie alle diverse interpretazioni che possono dare.
Inoltre, le diverse pareti del parco giochi si sovrappongono tra di loro, regalando piccoli angoli nascosti, che solo un bambino curioso può trovare!

Si può strisciare, arrampicarsi, saltare e correre, in mezzo a tantissime grafiche colorate che suggeriscono diverse azioni.

www.matterdesignstudio.com
www.frsch.net
www.historicsurvey.lexingtonma.gov/lexareas/area_u.htm

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *