Paraphrase, il vaso per le piante in polistirolo

Editor:

Paraphrase è un progetto intelligente dell’Oficina Jorge Penadés, che rivisita il polistirolo di scarto e lo trasforma in un vaso per le piante.

Che fine fanno le scatole di polistirolo? Miliardi vengono buttate, dopo i vari usi commerciali come il trasporto di elettrodomestici o di alimentari. Riciclati sì, ma perchè non allungare con intelligenza il loro ciclo di vita? Ecco come rivestirle in un’ottica nuova, trasformandole in oggetti di vero design.

È così che lo studio di Madrid elabora una serie di forme che diventano base e ornamento per le nostre piante di casa. Ed è da qui che nasce il nome: parafrasi, appunto, “includere nel proprio scritto idee o informazioni da una fonte originale riformulando quelle idee o informazioni con parole proprie” (Plagiarism.org).

I vasi Paraphrase legano la letteratura con il design, includendo un’idea originale in qualcosa che viene comunicato “parole proprie” senza cambiarne il significato. Il polistirolo espanso acquisisce forme nuove e genuine, che rivelano un’estetica completamente nuova.

www.jorgepenades.com

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *