Palissade, l’outdoor secondo Ronan e Erwan Bouroullec

Editor:

Palissade è una collezione di arredi per esterni realizzata dai fratelli designer francesi Ronan e Erwan Bouroullec, in collaborazione con il marchio danese Hay.

Questa serie, come tutti i progetti dei Bouroullec, sono capaci di sorprendere sempre per la loro spontaneità, naturalezza e funzionalità.

Fulcro della collezione Palissade è infatti la struttura classica, lineare e di facile costruzione, che mette in risalto un perfetto equilibrio, armonia ed espressione grafica. Le forme e i colori scelti (grigio chiaro, atracite e olive) si mimetizzano con la natura e con i paesaggi urbani, in un perfetto equilibrio che non dimentica comfort ed eleganza.

I 13 mobili della collezione Palissade, che comprendono sedie, tavoli, sgabelli, panche, sedie a sdraio e un divano, sono composti da doghe larghe curvate. Separate tra di loro per permettere lo scorrimento dell’aria e dell’acqua, sono tenute insieme da cornici tubolari. Il tutto realizzato in acciaio verniciato in polvere.

Le sedie, inoltre, sono dotate di cuscini, per garantire maggiore comfort, e sono disponibili in diverse altezze dello schienale e dei braccioli.

Palissade è una collezione che vuole resistere dall’essere etichettata in uno spazio definito, ed è per questo che si adatta a qualsiasi ambientazione, sia uno spazio pubblico, una caffetteria, un ristorante e un giardino.

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *