La giovane progettista Marie Tricaud presenta i pad Touché, piccoli moduli che trasformano i movimenti del corpo in musica.

Le vibrazioni e il calore della pelle vengono trasmessi in piccoli oggetti in plastica che si attaccano al corpo. Tramite un collegamento a una console, vengono riprodotti brani e si possono creare melodie diverse.

I pad Touché presentano qualcosa già vista nel mondo dell’Internet of Things, ma con una concezione diversa. Stavolta tutti questi oggettini strani e insoliti non raccolgono dati, ma permettono soltanto di creare esperienze nuove, dove il gioco muove tutto.

In questo modo, si apprende anche quando il nostro corpo sia caratterizzato da diversi punti. Ci permette di conoscerlo e di scoprire come ogni movimento sia diverso dall’altro.

I pad Touché sono un progetto utile anche per i musicisti, che possono creare concerti interessanti e coinvolgenti, anche in fatto di luci, e utilizzare i pad come tastiere.

I progetto è ancora in fase di sperimentazione, ma Marie Tricaud aspetta solo un vostro sostegno per rendere il suo sogno completamente reale.

www.marietricaud.com

Author

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.