Oplà, gli arredi da esterno vintage in stile anni ’50

Editor:

Spesso gli arredi da esterno sono disegnati più per assolvere a funzioni pratiche (resistenza agli agenti atmosferici, praticità, impermealizzazione) che pensando a fattori estetici. Per fortuna oggi esistono diverse linee di arredi per l’outdoor talmente curati nel design, da poter essere sistemati senza problemi anche negli spazi interni, nei living, nelle sale da pranzo.

È il caso della collezione Oplà di Imperial line, un sistema di sedute da esterno il cui design, molto curato nelle sue linee vagamente vintage, richiama alla memoria le sedie degli anni ’50. Realizzate con la struttura in metallo tubolare verniciato opaco, le sedute Oplà si declinano in diverse tipologie, tutte caratterizzate dal disegno a rete dello schienale e della seduta.

A partire dalla classica sedia, disponibile con o senza braccioli. La più pratica, la più funzionale, perfetta per la zona pranzo in giardino, sotto un portico, sul terrazzo o a bordo piscina, sia in ambienti privati sia per il contract. La sedia è anche impilabile, così da facilitarne lo stoccaggio.

Per poi passare alla comoda poltroncina e all’elegante divanetto nei quali, grazie alle forme generose, il disegno grafico formato dall’intreccio tra la struttura modulare e la rete metallica risulta ancora più evidente e espressivo.

Per finire con la comoda poltrona lounge, con le dimensioni ancora più ampie e la seduta più bassa rispetto alla sedia tradizionale. Un invito al relax grazie anche al pratico pouf che può essere usato come tavolino o come poggia gambe, trasformando la seduta in una vera e propria chaise longue.

Per rendere ancora più confortevole la collezione, è disponibile una serie di cuscini abbinati di 5 colori diversi, in tinta o in contrasto, tutti ovviamente resistenti alle intemperie. La collezione Oplà si completa con una serie di tavoli e tavolini da esterno in metallo verniciato opaco, con piano effetto intrecciato, che possono essere scelti in diverse misure a listino oppure personalizzati a piacere.

La serie di tavoli si compone di tavoli da giardino quadrati, tondi o rettangolari e da pratici tavolini da caffè, perfettamente abbinabili alle poltrone e ai divenenti. Tutti i pezzi della collezione Oplà sono disponibili in 7 colori opachi: bianco, nero, marrone arancio, giallo oro, rosso rubino, verde reseda e blu azzurro.

www.imperial-line.com

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *