Occhiali in legno antico realizzati a mano

Editor:

Di occhiali in legno ce ne sono diversi, ma forse quelli di Wood Stock hanno qualcosa in più… Wood Stock è un gruppo di giovani, creativi e di ampie vedute, che hanno voluto andare controcorrente con un nuovo prodotto sloveno.

Partendo dal fatto che la Slovenia è un paese che è al terzo posto in Europa per la percentuale di terreno ricoperto da foreste e che esporta legno grezzo e limporta prodotti finiti, Wood Stock ha deciso detto di andare nella direzione opposta.

Hanno così pensato, disegnato e prodotto una linea di occhiali in legno realizzati interamente a mano per le persone che, come hanno fatto loro, vogliono cambiare la direzione in cui il mondo è diretto.

Essendo la loro una produzione artigianale, seppur supportata da tecnologie sofisticte (come ci mostra il video), i ragazzi di Wood Stock non si sono posti il problema di quanti occhiali da sole riescono a produrre. Quello che vogliono, è trasmettere il loro spirito attraverso prodotti realizzati con l’anima, la passione e la garanzia che ogni copia sarà unica, proprio come la natura stessa.

La storia di questi occhiali in legno è nata con il desiderio del designer Jaka Jancic di possedere un paio di occhiali da sole di legno, e dalla scoperta del fatto che la sua situazione finanziaria non ne permetteva l’acquisto… così ha deciso di realizzarseli da solo.

Il brand è cresciuto e da piccola azienda con pochi modelli, adesso Wood Stock produce occhiali in legno artigianali in diverse forme e finiture. Uno più bello dell’altro, verrebbe da dire…

Dopo i primi esperimenti, effettuati nel suo piccolo garage con strumenti primitivi (Jaka racconta che la prima copia era così brutta che stava meglio in tasca che sul viso…) e dopo due anni di sperimentazione e sviluppo, il risultato odierno è un prodotto di qualità e dal design molto curato.

Gli occhiali Wood Stock sono fatti a mano in diversi tipi di legno, sia sloveno che esotico, e possono anche essere realizzati con legno antico (armadi, vecchie botti, ecc…): un interessante plusvalore ecologico in grado di dare nuova vita a legni vecchi. Il legno viene poi protetto da una finitura all’olio di agrumi e cera d’api.

Gli occhiali da sole sono completati dalle migliori lenti al mondo: le Carl Zeiss Skylet e, per finire, possono essere personalizzati dal cliente nelle dimensioni, nelle forme e nella decorzione, con incisioni, con intarsi di altri legni o materiali, ecc…

Tutti gli occhiali in legno Wood Stock possono essere ordinati online sul sito: http://woodstockeyewear.com

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *