Condividi

  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest
  • LinkedIn
  • RSS Feed

Interviste

Emilia Abate e Francesco Rotondale

Intervista_01

Design Street intervista Emilia Abate e Francesco Rotondale, architetti e designer napoletani, fondatori dello STUDIO74RAM     DS: Descrivetevi in poche parole a chi non vi conosce. Partner nella vita e nel...

NUOVO DESIGN DAL SOL LEVANTE: SINGAPORE (1 parte)


Design Street propone da oggi ai propri lettori una interessante rassegna sullo stato dell’arte del design nei paesi orientali. Iniziamo questo viaggio da Singapore, la piccola ma creativa repubblica del sudest asiatico.

E per fare questo, prendiamo spunto da “Singapore Lah! – The Design Showcase”, una bella collettiva che, durante lo scorso Fuorisalone, ha avuto il merito di presentare il migliore design “made in Singapore”.

Sette tra i più premiati studi di design, alcuni dei quali già noti ai lettori di Design Street. Hanno presentato 60 creazioni in anteprima mondiale: sedute, accessori per la tavola, innovativi sgabelli a dondolo e contenitori, accessori per la tecnologia, giocattoli e altro.

I sette designer scelti tra i più giovani, i più premiati ed i più talentuosi del paese asiatico, tra i quali abbiamo scelto i primi tre per aprire questa rassegna alla scoperta del design dal Sol Levante: Creativeans, Desinere e Kelvin Teo.

 

CREATIVEANS

Creativeans, uno studio con base a Singapore e Milano, presenta due collezioni: Artifeq, un ricco catalogo di luci, arredi e accessori per la tavola, e Nuuzo, una collezione di arredi morbidi ed  accessori tra i quali porta Ipad, contenitori per la cancelleria, borse per laptop e altro.

 

 

DESINERE STUDIO

Lo studio Desinere porta all’estremo la sperimentazione sui materiali, combinando più funzioni. Tra le sue proposte: Itty Bitty, un curioso sgabello a dondolo, il tavolino Monolith, il fermacarte in cemento Rok, il centrotavola Mappa, ispirato dalla tradizione orientale di piegatura a mano delle foglie nelle ciotole del cibo, e infine A’konkret, sgabello e lampada, che esplorano la sinergia tra cemento e tessuti.

 

 

KELVIN TEO

Ultimo designer della prima parte, il giovane e pluripremiato designer  Kelvin Teo che presenta la sua nuova collezione Kapsule: una famiglia di oggetti la cui filosofia è colpire ed emozionare. Tra questi, la  libreria e il tavolo SuperKross in frassino. La sedia a dondolo Paperfold Chair, la serie Doggy Heart (portariviste in fibra di vetro a forma di cane in brillanti colori) e l’appendiabili  Directional Sign.

Fine della prima parte. Segue…

www.singaporefurniture.com

NUOVO DESIGN DAL SOL LEVANTE: SINGAPORE (1 parte), 1.0 out of 1 based on 2 ratings

Tags:

Categorie: Design - Nuovo Design - Trends & Style

Articolo Precedente: Avvitamenti

Articolo Successivo: Bambù e fibra di carbonio

Lascia un Commento






cinque + 1 =

Le Rubriche

Photogallery

Due video per raccontare il Salone del Mobile

Tutte le photogallery
Follow Me on Pinterest
Caricamento immagini....
↓