Tutte le novità Arcom presentate al Salone del Mobile 2018

Editor:

Tutte le novità Arcom presentate al Salone del Mobile 2018

Molte le novità Arcom presentate in occasione del recente del Salone del mobile di Milano. Tra queste, una serie di anteprime che hanno come protagonista nuovi modelli di arredo bagno di design, ma anche molte novità riguardanti i colori e le finiture.

Le novità Arcom 2018 spaziano dai mobili alle cabine doccia, dai complementi alla ricca serie di accessori, creata appositamente per “vestire” non solo l’ambiente bagno ma tutta la casa. Il concetto di total look Arcom infatti, partendo dalla stanza da bagno, si amplia per contaminare ogni ambiente con uno stile unico e coerente, coordinato e personalizzabile fino al minimo dettaglio. 

Per quanto riguarda le nuove collezioni, i protagonisti indiscussi delle novità Arcom presentate a Milano sono stati i tre nuovissimi modelli: Vanity, Dafne e Pollock.

Vanity

Il sistema Vanity è la rivisitazione, in chiave moderna, di un modello classico con anta a telaio, caratterizzata da una cornice sottile che ne disegna il perimetro. La maniglia nera, sottile, disegna un tratto minimale che si staglia tra le venature del legno di Frassino.

Per rendere più ampia la scelta, la finitura frassino può essere tinta in 8 tonalità diverse. Ognuna adatta ad esprimere al meglio lo stili di arredo più adatto a ogni ambiente.

Oltre al frassino, il modello Vanity di Arcom può essere scelto fra una delle 50 tonalità laccate lucide e opache. Le mensole in metallo, che completano l’offerta, sono uno dei nuovi elementi che arricchiscono la composizione.

Il piano top in teknoril può essere liscio o effetto pietra. Per ottenere il massimo risultato estetico, la stessa finitura può essere scelta anche per il piatto doccia.

Dafne

Altra novità Arcom è il modello Dafne, che rappresenta lo stile minimal per eccellenza. Si caratterizza per il taglio a 45° sia sulle basi sospese, sia sul top e sulle mensole.

Il piano può essere dotato di una luce a led perimetrale, utilizzabile come luce di cortesia. Ma il valore aggiunto del sistema Dafne di Arcom sta nella personalizzazione. Il mensole supporta infatti mensole più piccole dotate sul retro di un sistema di aggancio che consente di riposizionarle in qualsiasi momento. 

La struttura di Dafne è laccata nei colori lucidi o opachi, in tinta unita o abbinati, tono su tono oppure a contrasto. Anche la specchiera è caratterizzata da un telaio a 45°, che riprende le linee di basi e piano top. Chi ama i colori decisi, può scegliere il colore nero per il telaio, coordinandolo con la rubinetteria e con i profili della cabina doccia disponibili nella stessa tonalità.

Pollock

Con la nuova finitura Eucalipto e i dettagli bronzati, Pollock è una delle più interessanti novità Arcom presentate a Eurobagno 2018.

Le nuove maniglie, pratiche ed eleganti, sono sottili come linee grafiche che risaltano sul fondo scuro della struttura in eucalipto. Possono essere posizionate a destra o a sinistra del frontale, a seconda dei gusti o delle necessità, o anche per creare una composizione asimmetrica. In alternativa si può creare una sorta di maniglia unica centrale, accostando 2 basi diverse.

Anche in questo modello, sono state studiate molte possibilità di personalizzazione. La finitura bronzata delle maniglie, segno distintivo della linea arredo bagno Dafne di Arcom, può essere ripresa sulla rubinetteria come sui profili della chiusura doccia. Il top in gres da 1 cm, con vasca integrata, completa la composizione. Lo stesso materiale può essere utilizzato per realizzare l’alzatina posteriore e il piatto doccia.

In collaborazione con Arcom

www.arcombagno.com

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.