I mobili che raccontano la Romagna firmati Officinawood

Editor:

I mobili che raccontano il mare e l’entroterra della Romagna dello studio made in Italy Officinawood: si chiamano Agretick e Hellomare.

L’uno è un tavolo allungabile, ispirato al paesaggio che compare quando si parte da Rimini, ricco di colline basse che nascono dalle grandi campagne verdi estive, tra il giallo dei cilindri di paglia e le tinte grigiobrune del frassino.

L’altro invece è una credenza, che descrive le affollate spiagge, tra bagnini, ombrelloni colorati, bambini che giocano a palla, amori estivi e naturalmente le onde del mare.

E così, Agrestick manifesta un senso di instabile sospensione, composto da un piano in frassino poggiato su snelle gambe color argilla e bastoncini in legno e ferro; sui lati corti, si nascondono due robusti cassetti, su cui si possono poggiare altri due piani per allungare il tavolo.

Hellomare invece, reinterpreta il lettino tipico dello stabilimento balneare, realizzato in ferro laccato e legno massello; una credenza composta da 5 vani che mimano il profilo sinuoso del bagnasciuga e delle onde del mare, arricchiti da listelli di abete che simulano le padane o le cabine tutte uguali.

Entrambi i mobili di Officinawood descrivono un ambiente tipicamente italiano, dove ricordi, colori e forme vengono raccontate come delle cartoline.

www.officinawood.com

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *