Micro-serre illuminate in vetro per coltivare piante in miniatura

Editor:

Dalla perfetta fusione tra biologia e design, nasce Terra, una serie di microambienti nati per accogliere piante in miniatura.

Il progetto, ideato da Morgan Ruben, ha l’obiettivo di sensibilizzare ancora una volta l’uomo alla tematica del cambiamento globale, e di come le azioni umane stanno sempre più influenzando le condizioni ambientali di ogni parte del pianeta, anche la più dimenticata.

Bellezze rare, come le piante delle foreste pluviali tropicali e della Savana, stanno ogni giorno sempre più sparendo, non riescono più a splendere della propria luce e sono per di più sconosciute.

Come dei piccoli satelliti che si isolano dal mondo esterno, i cilindri di vetro borosilicato di Terra fondono materiali naturali e nuove tecnologie per proteggere e custodire le bellezze rare della natura.

Grazie alle sofisticate illuminazioni e agli strumenti in rame che questa mini serra include, l’utente ha la possibilità di assicurare una vita più lunga e duratura a piante in miniatura in via d’estinzione. Le pinzette, un pennello e una spugna marina sono infatti perfetti per pulire e curare questi piccoli scrigni.

I cilindri di vetro soffiato sono stati realizzati dagli artigiani del laboratorio di vetro dell’ Università di Utrecht, dalla quale Morgan Ruben proviene per formazione.

Per info, [email protected]

ph: Nienke Jorissen

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *