Inizia la preparazione per le olimpiadi 2024, che si svolgeranno a Parigi, e già le medaglie sono pronte, ideate dal celebre designer francese Philippe Starck.

Il concept: la condivisione

Il concetto su cui nasce il progetto si basa sulla condivisione. Per la prima volta, la medaglia di vittoria si divide in quattro parti per condividere il proprio momento di gloria con tutte le persone che hanno dato un proprio contributo. Familiari, allenatori e squadra vengono premiati univocamente, in un momento di felicità assoluta, in nome della valorizzazione dello sforzo di tutti quanti.

La vittoria infatti non riguarda solo l’atleta che partecipa, ma tutte le persone che ogni giorno si impegnano per sostenere e formare l’atleta. Perché allora non dargli il giusto riconoscimento e premiare anche loro?

La medaglia

La medaglia, realizzata con bassorilievi e scritte celebrative, può essere spezzata in quattro parti tutte identiche tra di loro, così da premiare tutta la squadra che ha portato alla vittoria.

Un progetto dal tocco provocatorio ma ricco di sentimenti.

www.starck.com

Author

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.