EYE OF THE LIGHT: LA LUCE TRA LE MAGLIE METALLICHE

Editor:

Si chiama Eye of the Light, l’occhio della luce, questo progetto di oggetto luminoso (chiamarlo lampada sarebbe riduttivo) costituito da una maglia di tessuto metallico che riflette la luce. Il design opera è di una creativa di origine polacca: Malgorzata Mozolewska.

Eye of the Light è una lampada che può assumere infinite forme, grazie ad uno speciale tessuto metallico che gioca con la luce. Questo insolito paralume può essere modellato in varie forme organiche che riflettono la luce in maniera sempre diversa.

Dopo una prima versione con la base in marmo, la designer polacca ha creato un secondo progetto aggiornato.

La nuova versione delle lampade Eye of the Light è realizzata sempre con un tessuto metallico intrecciato che però in questo caso presenta due colorazioni diverse per la parte interna e quella esterna. I suoi colori scintillanti sono ottenuti attraverso il processo di zincatura dell’acciaio. Tutta la produzione è fatta a mano in Polonia da artigiani locali.

“Sono interessata alla decorazione che è strettamente correlata alla forma che nasce dalla struttura del progetto” ci racconta Malformata Mozolewska. “In questo approccio mi ispiro alla natura: alle ali delle farfalle, ai pesci, alle piante marine, alle piume degli uccelli, a un fiore magico di felce…”.

Nel caso di Eye of the Light. è il tessuto che fa da ornamento, ma anche i bagliori di luce riflessa la sua superficie e la danza intorno. Le lampade possono essere acquisti sul sito: shop.mmozolewska.com


Foto di Sonia Szostak

 

 

 

www.mmozolewska.com

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *