Lock, come chiuso, bloccato, infinito: questo è il nome del tavolo lamellare in bambù progettato dal designer olandese JP Meulendijks.

Particolarità del tavolo è proprio l’accattivante base, un intreccio simile a tanti elastici incastrati l’uno con l’altro realizzato in bambù, un materiale altamente sostenibile.

Ogni intreccio è stato creato con diversi strati di legno di due tonalità diverse, naturale e color caramello, che si bloccano reciprocamente. Questo sandwich di colori esalta che curve e la forma della tavola.

Il piano, invece, è stato pensato in vetro, che permette di continuare ad ammirare la sinuosità delle gambe.

La forma originale delle gambe appare diversa a seconda dei diversi punti di osservazione, mostrando comunque il carattere forte e flessibile del bambù.

Meulendijks si impegna profondamente nella progettazione ecocompatibile dal 2010 e ha anche sviluppato un nuovo materiale biodegradabile dal nome Ecolotek materiale biodegradabile.

www.planktonstation.nl

Author

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

1 Comment

  1. L’idea, il disegno. la realizzazione e la scelta dei materiali, tutto perfetto. Bello e Spelndido
    Complimenti non vedevo un lavoro così da tempo.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.