Lo staff di Design Street

DESIGN STREET

DESIGN STREET è il Design Blog italiano indipendente fondato e diretto da Massimo Rosati, architetto e giornalista di design. Qui potete conoscere lo staff che collabora con noi.

Ti piacerebbe diventare un collaboratore di design street? Clicca qui

Per qualunque informazione, contattateci all’indirizzo mail: [email protected]

IL DIRETTORE

Massimo Rosati: Founder & Editor in Chief

Massimo RosatiMassimo Rosati è Architetto, Giornalista Professionista e Design Blogger. Da oltre 20 anni lavora nel mondo del design, dei media e della comunicazione. Oggi alterna la professione di giornalista e di design blogger a quella di design manager.

Come giornalista, ha collaborato con i principali editori: Condé Nast, RCS, Mondadori, Il Sole 24 Ore. Ha diretto diversi magazine di design tra i quali, per 15 anni, il mensile LA MIA CASA, fondato nel 1968.

Nel 2011 fonda DESIGN STREET il design blog indipendente diventato subito un punto di riferimento nel mondo del design contemporaneo, nominato “Best design media” da una giuria internazionale.

Massimo Rosati è considerato oggi uno dei più autorevoli Design Blogger italiani.

Vai alla pagina Linkedin di Massimo Rosati

 

I COLLABORATORI

Chiara Gattuso: Editor

Chiara Gattuso

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’Innovazione al Politecnico di Milano, scrive per Design Street occupandosi soprattutto di giovani designer e nuove visioni del design, operando come digital strategist presso diverse aziende.

La sua irrefrenabile curiosità la portano ad interessarsi di user experience e della sperimentazione di nuove tecnologie e materiali, scavando nel mondo del design e dell’arte. Le sue passioni? La musica e la fisica.

Marco Forloni: Automotive Design Editor

Marco Forloni

 

Vive e lavora a Milano. Laureato alla facoltà di Architettura di Milano, opera come libero professionista nel campo dell’industrial design, creando prodotti in vari settori: arredo urbano, raccolta rifiuti, riscaldamento, illuminazione. Come architetto si occupa di interior design per la committenza privata, residenze e locali pubblici. Ha collaborato con varie riviste del settore ed è stato coautore del libro “La qualità diffusa”, che si occupa di arredo urbano, e tra i fondatori della rivista Arredo Esterno. Ha insegnato Metodologia del progetto ed Ergonomia nel corso di industrial design presso Machina Institute di Brescia.

Alessia Forte: Editor

Pugliese, dopo una laurea in Lettere Moderne a Pisa e qualche anno nella grassa Bologna, ha trovato la sua casa a Milano. Lavora nell’ambito della comunicazione web, creando contenuti per aziende del settore arredo e design. E scrive di interior design sul suo blog Interior Break, aperto nel 2012 ed eletto nel 2014 migliore blog di arredamento (sezione contenuti) del concorso “IKEA blog-in”. 

Quando non scrive? Ama guardare vecchi film, mangiare carboidrati e passeggiare per continuare a mangiare carboidrati senza rimpianti (forse).

 

SalvaSalva