Lo staff

DESIGNSTREET è il Blog indipendente dedicato al design contemporaneo fondato e diretto da Massimo Rosati. Qui potete conoscere lo staff che collabora con noi.

Per qualunque informazione, contattateci all’indirizzo mail: [email protected]

 

IL DIRETTORE

Massimo RosatiMassimo Rosati: Founder & Editor in Chief  

Massimo Rosati è Architetto, Giornalista Professionista e Blogger. Da oltre 20 anni lavora nel mondo del design, dei media e della comunicazione. Oggi alterna la professione di Giornalista e di Blogger a quella di Design Manager.  Come Giornalista, ha collaborato con i principali editori: Condé Nast, RCS, Mondadori, Il Sole 24 Ore. Ha diretto diversi magazine di design tra i quali, per 14 anni, il mensile LA MIA CASA, fondato nel 1968.

Nel 2011 fonda DESIGN STREET uno dei blog indipendenti più seguiti e riconosciuto punto di riferimento nel mondo della creatività e del design contemporaneo, con oltre 55.000 follower sui social network. I suoi post sono visti mensilmente da 1.600.000 persone, con una media di 250.000 interazioni/mese. Attualmente è considerato uno dei più autorevoli “Influencer” del settore.

Come consulente, si occupa di Coaching Strategico nel campo del design e della comunicazione.    È Art Director di diverse aziende di design. Tiene corsi di formazione in Design & Communications Management e in Media Management.
Per l’editore DDN coordina il progetto #ddnbloggers, un network di design blog indipendenti italiani e internazionali.

 

I COLLABORATORI

Chiara GattusoChiara Gattuso: Web Editor

Chiara Gattuso abita a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, scrive per Design Street occupandosi soprattutto di giovani designer.

La sua irrefrenabile curiosità la portano ad interessarsi di user experience e della sperimentazione di nuove tecnologie e materiali, scavando nel mondo del design e dell’arte. Le sue passioni? La musica e la fisica.

 

Marco ForloniMarco Forloni: Automotive Design Editor

Vive e lavora a Milano. Si è laureato alla facoltà di Architettura di Milano e opera come libero professionista nel campo dell’industrial design, creando prodotti in vari settori: arredo urbano, raccolta rifiuti, riscaldamento, illuminazione. Come architetto si occupa di interior design per la committenza privata, residenze e locali pubblici.  Ha collaborato con diverse riviste del settore ed è stato coautore del libro “La qualità diffusa”, che si occupa di arredo urbano, e tra i fondatori della rivista Arredo Esterno.  Ha insegnato Metodologia del progetto ed Ergonomia nel corso di industrial design presso Machina Institute di Brescia.

 

Alessandra Ferrante: Web EditorAlessandra Ferrante

Di origine abruzzese e di cuore milanese. Laureata in lettere moderne, appassionata di scrittura e di design. Social media manager, lavora nel mondo della comunicazione e dei media per aziende design oriented.