Lissoni, Dordoni, Starck. Tre nuovi letti di Cassina

Editor:

Si chiama “Sleeping Authentic” la nuovissima interpretazione della zona notte di Cassina. Tre grandi nomi del design, Rodolfo Dordoni, Piero Lissoni e Philippe Starck hanno disegnato infatti una collezione di letti “d’autore”, riflettendo sul letto nella sua doppia valenza: oggetto di design e come strumento dell’abitare dedicato al riposo.

Letti studiati per offrire le migliori performance, sia nei materiali, sia nelle tecnologie. Reti, doghe, sommier e materassi sono progettati per offrire la migliore ergonomia, e personalizzabili sulle esigenze del cliente. Senza trascurare però il concetto di letto come elemento scenografico.

Il modello Sled di Rodolfo Dordoni utilizza tecniche di alta falegnameria nella lavorazione della testata in legno e della mensola retrostante, utilizzabile come comodino o mini-libreria da notte.

 

Piero Lissoni ha disegnato due letti: Moov e Mex, due modelli imbottiti (rivestiti in tessuto o in pelle) dai volumi ampi e confortevoli, con testata, dotata di porta-cuscini.

 

Infine Philippe Starck ha proposto Volage, caratterizzato da una preziosa lavorazione capitonné in pelle o tessuto della testata (disponibile in varie dimensioni), integrabile con due lampade sempre disegnate da Starck.

www.cassina.com

 

 

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *