Amal di Flou: i dettagli che fanno la differenza

Editor:

Il letto Amal: quando il dettaglio fa la differenza.

Si chiama Amal l’ultimo progetto coordinato di Carlo Colombo per Flou. Lo avevo visto nello stand Flou al Salone del Mobile di quest’anno e devo confessare che mi aveva molto colpito.

Si tratta di un letto dalle dimensioni importanti e dal design piuttosto classico, ma che il designer carlo Colombo sa interpretare con una serie di dettagli che si fanno notare. E che, naturalmente, fanno la differenza.

A partire dai profili metallici che, come grandi clip, bloccano e sostengono il tessuto di rivestimento della testata. Sono realizzate in tre finiture, adatte a ogni genere di rivestimento proposto: oro lucido, brunito opaco, nickel nero lucido. Uno studiato contrasto fra la durezza del metallo e la morbidezza che caratterizza la testata del letto Amal.

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI FLOU DI CUI ABBIAMO PARLATO SU DESIGN STREET

La lampada coordinata Amal

Non a caso abbiamo parlato di progetto coordinato Amal e non solo di letto. Carlo Colombo ha infatti disegnato, appositamente per questo letto, una lampada a piantana a LED, coordinata col letto, che ne riprende le caratteristiche principali.

L’idea di partenza era quella di creare una lampada che fosse bella da spenta come da accesa. Per questo è stata realizzata con un paralume in cuoio realizzato con tecniche artigianali di altissimo livello. A partire dalla sua curvatura sagomata, che denota un’abilità manuale non indifferente.

La lampada Amal è dunque realizzata con morbido cuoio in 9 tonalità: naturale, moka, nero, bulgaro, tabacco, sabbia, fango, nocciola, tortora. La struttura invece riprende le stesse tre finiture dei dettagli metallici che impresiosiscono la testata del letto.

Le varie versioni di Amal

Base e testata, entrambe imbottite e completamente sfoderabili, possono essere rivestite in tessuto, in pelle o in ecopelle.

La base può contenere un pratico contenitore salva spazio mentre il materasso viene sostenneto da piano a doghe regolabili o con rete Motion4 a movimento controllabile da telecomando.

La versione matrimoniale è disponibile in 4 versioni, dal più piccolo di 160 cm di larghezza, al King size da 200 cm, e in due lunghezze: standard da 200 cm e speciale da 210 cm.

Chi volesse altre informazioni su Amal e su tutte le altre novità 2017 può scaricare il catalogo FLOU MOOD 2017

 

in collaborazione con FLOU

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *