Lanterne di carta

Editor:

La lampada Paperwork riprende perfettamente la tradizionale lanterna da minatore: una lampada che si distingue perfettamente in ogni minimo particolare ma che nella realtà non c’è: è solo un’ombra riprodotta dalla carta stampata in 3D.

Paperworks, disegnata da Harry Allen per Hive, è un progetto che parla del passato, del presente e del futuro. La tecnica di produzione è al tempo stesso antica e innovativa e mescola la tradizionale lavorazione della cartapesta con una tecnologia all’avanguardia a LED. Il tutto per una forma tridimensionale dalla definizione dei dettagli davvero unica.

Il risultato è una lampada ecologica, a basso consumo, evocativa e che gioca con la tradizione di luoghi e culture differenti. Un oggetto la cui tecnica di lavorazione richiama alla memoria le lanterne di carta orientali mentre la forma riprende le vecchie lampade a olio occidentali… il tutto in un prodotto dallo spirito decisamente contemporaneo.

Paperworks è disponibile da tavolo, da sospensione (anche a grappolo) oppure da terra, sostenuta da un supporto in metallo verniciato alto 157 cm.

www.designbyhive.com

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *