Queste vistose lampade Pop sono prodotte da Bloomboom, una piccola realtà francese creata dalla designer François-Marie Gérard insieme alla stilista di moda Irma Birka.

Le due creative francesi hanno deciso di unire le proprie forze per creare un laboratorio di idee, mettendo in comune le passioni, i desideri e il know-how reciproco.

La prima collezione che è scaturita da questa collaborazione è questa linea di lampade Pop. Una serie di oggetti-scultura molto scenografici, il cui design ricorda grandi e stravaganti fiori psichedelici che sembrano uscire dalla cultura Flower-Power degli anni 60. Ogni singola lampada è realizzata e assemblata a mano pezzo per pezzo (e petalo per petalo) nel loro studio affacciato sui tetti di Parigi.

Il prossimo passo che andrà a completare la linea di lampade Pop, sarà una sospensione.

Una forma di artigianato moderno che unisce una base in ottone, legno o marmo con i petali in Forex, (PVC espanso) realizzati e piegati a mano.

Attualmente sono disponibili dieci diversi modelli, che si differenziano per le grafiche Pop in bianco e nero oppure basate sui colori primari.

https://www.bloomboom.fr/

Author

Sono architetto, giornalista e blogger. Sono consulente strategico di design management e di comunicazione del design. Aiuto i business innovativi a crescere e a raggiungere i propri obiettivi nel modo più rapido, economico, efficace. Scopri di più sul mio sito ww.massimorosati.it Se pensi che posso essere d'aiuto anche a te, contattami qui: [email protected]

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.