Le lampade in marmo di ZPStudioTools

Editor:

Ottone e Clochette sono le due lampade in marmo proposte da ZPStudioTools, lo studio di architettura e design che si occupa dello sviluppo di prodotti in serie limitata.

Come nasce Ottone

Ottone e Clochette sono entrambe lampade in marmo che introducono il prezioso materiale all’interno dello spazio domestico e lo impreziosiscono abbinandolo a finiture metalliche, come il rame.

Ottone è una lampada a sospensione, nata dalla lavorazione artigianale di un piatto d’ottone lavorato su una controforma in legno massello.

Nasce poi Ottone Secondo, la versione della lampada per il tavolo che concilia la lavorazione artigianale dell’ottone con le innovative lavorazioni del marmo di Carrara, tagliato in CNC.

Il paralume infatti è costituito dal piatto di ottone, lavorato come la precedente Ottone, alla quale è stata aggiunta la base in marmo.

Come nasce Clochette

Clochette è una lampada da tavolo, anche lei costituita da un paralume in rame tenuto da un supporto in marmo di Carrara, lavorato sempre tramite lavorazione a controllo numerico.

Il tocco distintivo della lampada è la presenza di una manopola sferica in marmo, che permette di controllare la direzione del fascio luminoso.

Il gusto spiritoso invece viene dato dal cavo elettrico, rivestito con cotone color turchese.

ZPStudioTools

Potete trovare tutte le informazioni dello studio di design nel sito, dove potete richiedere informazioni per Ottone e Clochette e tutti gli altri prodotti realizzati.

http://www.zpstudiotools.it

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *