La vasca termale: una novità per il benessere da Jacuzzi

Editor:

Jacuzzi, leader nel mondo del benessere, ha deciso di fare un altro passo in avanti presentando, in occasione del recente Salone del bagno di Milano, una novità assoluta.

Parliamo della vasca termale: una vasca per idromassaggio che funziona anche con acqua termale: un prodotto altamente innovativo che riunisce tre funzioni dedicate al benessere della persona: acqua termale, idromassaggio e cromoterapia.

Ne abbiamo parlato con Fabio Felisi, Presidente & GM EMEA/ASIA di Jacuzzi al quale abbiamo chiesto come è nata l’idea di questa vasca termale.

“L’idea è nata circa due anni fa da una collaborazione con le Terme di Sirmione, di cui siamo già fornitori, che ci hanno chiesto se potevamo realizzare una vasca idromassaggio adatta all’acqua termale per i loro ospiti”.

Una bella sfida! E quali dovevano essere le caratteristiche di questa nuova tipologia di vasca?

“Senza entrare troppo nel dettaglio tecnico, c’è stato un grande studio sulla parte idraulica e sui materiali in relazione anche all’utilizzo di acque termali dalle proprietà organolettiche specifiche. Inoltre l’elettronica della vasca consente una personalizzazione nelle funzioni e nella gestione delle stesse. Abbiamo poi progettato un idromassaggio mirato, grazie a una serie di jet sistemati in posizioni che permettono una pressione ottimizzata su determinate parti del corpo. Il risultato è una migliore circolazione del sangue, il benessere della muscolatura, un più facile recupero della stanchezza e dello stress, oltre all’effetto di ringiovanimento della pelle”.

 

Un prodotto che unisce design, tecnologia e performance…

“Infatti. La vasca è stata disegnata e progettata dal Centro Studi Jacuzzi con l’importante input fornitoci dai tecnici e dai sanitari del mondo termale con cui abbiamo collaborato in maniera continua. Insomma, il risultato di un lavoro a quattro mani tra esperti di 2 mondi complementari: Jacuzzi e le Terme di Sirmione”.

E a tutto questo, avete aggiunto anche la cromoterapia…

“Sì. E la funzione di cromoterapia arriva direttamente dall’interno della vasca, in quanto i Jet sono dotati di luci Led che cambiano tonalità o che si possono impostare sul colore preferito. Una funzione perfetta per le cliniche, perché è provato che i vari colori hanno diversi effetti sull’utilizzatore: energizzante, rilassante, corroborante etc. Inoltre, sia la cromoterapia sia tutte le altre funzioni della vasca sono facilmente gestibili in remoto dagli operatori sanitari”.

Che riscontro avete avuto dal mercato “hospitality” per questo progetto?

“Abbiamo avuto ottimi risultati, tanto che abbiamo proposto questa tipologia di vasca anche alle terme di Vichy in Francia e ad altri istituti termali in Italia e all’estero.

Ci stiamo accorgendo che c’è una richiesta sempre maggiore di vasche dedicate al mondo delle terme, di cui in Italia siamo capofila avendo oltre 180 località termali…”

Pensate di portare questa innovazione anche in ambiente domestico?

“Sì, questo è il nostro progetto. In questa prima fase ci siamo dedicati al mondo delle terme, ma a breve porteremo questa innovazione anche nelle vasche per uso domestico”.

 

Altre novità da Jacuzzi?

“Ce ne sono tante, in particolare sul mondo Hospitality dove abbiamo lanciato delle SPA più semplici per soddisfare le esigenze non solo degli alberghi 5 stelle, ma anche di piccole realtà attente al benessere dei propri clienti: dalla singola vasca idromassaggio, alla straordinaria SPA sull’albero, (foto qui sotto) che abbiamo già raccontato su Design Street. La trovate a questo link.

 

Qual è la sfida del futuro?

“La customizzazione. Jacuzzi è entrata sempre più nel mondo wellness con saune e Spa personalizzate perché ci siamo accorti che questo mondo ha bisogno di soluzioni su misura per quanto riguarda lo spazio, le funzioni, la tecnologia e gli accessori.

Spa, hammam, saune, idromassaggi, minipiscine idromassaggio da esterno, docce: noi proponiamo sempre più prodotti personalizzabili pensati per la casa, i giardini, le terrazze… e ovviamente anche per la stanza da bagno”.

www.jacuzzi.eu

 

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *