Una ciotola di design per cani? Ora c’è!

Ricordate il cane Ettore, l’acerrimo nemico di Gatto Silvestro? Un “energumeno” dal muso corto, tutto torace e con l’inconfondibile collare borchiato?

Probabilmente a quell’immagine dell’infanzia si è ispirato il designer Andrea Vecera per Boss, una ciotola di design per cani prodotta da United Pets e progettata per agevolare il nutrimento dei cani di razza brachicefala (cioè dal muso corto, come i Bulldog, Shih-tzu, Carlino, Boxer, Pechinese). Un’estetica dal sapore ironico, ispirata ai collari che solitamente vengono abbinati a queste razze di cani, ma con una funzionalità particolare studiata appositamente per la conformazione del loro muso. La sua forma inclinata infatti, permette a questi animali di rimanere con la testa leggermente più alzata e di non soffocare mentre mangiano. Le borchie lungo la circonferenza, che tra l’altro facilitano anche la presa della ciotola, possono essere scelte così da combinare i colori a proprio piacere.

BOSS è declinata nel modello Sid per cani, Sioux per gatti e cani di piccola taglia. In abbinamento come accessorio il tappetino impermeabile e antiscivolo. Questa ciotola di design per cani è realizzata al 100% in PP, lavabile in lavastoviglie e utilizzabile in forno a microonde.

www.unitedpets.it

www.andreavecera.it

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.